Homepage ROMA & PROVINCIA “Gialli e noir” al Teatro Claudio di Tolfa

    “Gialli e noir” al Teatro Claudio di Tolfa

    9:22 am
    SHARE

    TOLFA – Sì è svolta ieri mattina, alle ore 10, presso la sede della Fondazione Cariciv di Civitavecchia, la conferenza stampa di presentazione del Premio Letterario Glauco Felici Fondazione Cariciv 2019. Tale evento, inserito nel progetto  denominato “Gialli e noir” avrà luogo sabato 12 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Claudio di Tolfa.

    Presenti alla conferenza il sindaco di Tolfa Luigi Landi, l’Assessore alle strategie culturali e di sviluppo Cristiano Dionisi, il direttore del museo civico di Tolfa Giordano Iacomelli, Gabriella Saracco Presidente della Fondazione Cariciv, Gino Saladini criminologo e scrittore e, infine, alcuni rappresentanti dell’Associazione Culturale Chione di Tolfa.

    Sarracco: “Ritengo questa manifestazione la più bella e prestigiosa del periodo corrente organizzata dal Comune di Tolfa e dall’Associazione Chione. Sono sempre molto felice di poter collaborare con il Comune di Tolfa,  da sempre molto attivo in ambito culturale”.

    Iacomelli: “Ringrazio innanzitutto la Fondazione Cariciv, da sempre vicina alle iniziative culturali e in questo caso al Festival letterario Gialli e Noir. Si tratta della quinta edizione del Premio letterario Glauco Felici -Fondazione Cariciv ed è rivolta agli scrittori under 45 per il genere giallistico e noir. Tre i finalisti selezionati dalla giuria: Leonardo Ferruzzi (La Venere di Taskent), Giuliano Pesce (L’inferno è vuoto), Angelo Petrelli  (Fragile è  la notte), tutti scrittori molto bravi e assolutamente diversi tra loro. Avremo il piacere di avere come ospite Giulio Perrone, scrittore ed editore, il quale darà testimonianza del mondo dell’editoria in modo tale da farla conoscere al pubblico. Ringrazio l’Assessore Dionisi che ci supporta da sempre nell’organizzazione degli eventi”.

    Saladini: “Gli scrittori finalisti si aprono al pubblico con le loro opere e mettono in evidenza la loro arte narrando spaccati di vera vita quotidiana”.

    Dionisi: “Sono molto emozionato nel presentare il progetto culturale Gialli e Noir  che seguo fin dalle origini.  Tale progetto, tramite la letteratura, porta alla ribalta il nostro territorio a cui sono molto legato”.

    Servizio e foto di Manola Solfanelli