Homepage TUSCIA “Giornate della Solidarietà e della Sicurezza”

    “Giornate della Solidarietà e della Sicurezza”

    3:05 pm
    SHARE

    BAGNOREGIO – Week end all’insegna della Solidarietà. Sabato 2 e domenica 3 dicembre si svolgeranno le “Giornate della Solidarietà e della Sicurezza” nella pittoresca cornice della cittadina di Bagnoregio. L’evento vede il contributo della Fondazione Carivit e la partecipazione di Museo Scuderia Traguardo e Sezione Club Lampeggiante Blu (entrambi di Amelia), Museo Taruffi (Bagnoregio), Polizia di Stato di Genova, bus sicurezza stradale, i favolosi quattro Musei della Rete Umbro Laziale e alcuni Piccoli Musei.

    Gli organizzatori informano che durante l’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica, il personale del pullman azzurro della Polizia di Stato accoglierà ragazzi, bambini e accompagnatori per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. Inoltre, sarà possibile acquistare il calendario “Cuori Blu” durante la manifestazione ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza dal Club Lampeggianti Blu Onlus.

    Il Programma integrale:

    Sabato 2 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30: al piazzale Biondini sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e saranno esposti i mezzi storici delle Forze dell’Ordine. Domenica 3, a partire dalle ore 11.00, appuntamento all’Auditorium Vittorio Taborra: saluto del Sindaco e delle autorità, presentazione del calendario benefico “Cuori Blu 2018”, consegna di riconoscimenti ad Associazioni locali che si sono particolarmente distinte in Campo Solidale.