Homepage ATTUALITÀ Grande attesa per il concerto evento “Music4Climate”

    Grande attesa per il concerto evento “Music4Climate”

    5:38 am
    SHARE

    MILANO – Giovedì 30 settembre a Milano, la Summer Arena dell’Ippodromo Snai San Siro ospiterà Music4Climate, concerto che vedrà sul palco musicisti provenienti dalla community Rockin’1000 – la più grande Rock Band del mondo, in occasione di All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta al cambiamento climatico promossa da Connect4Climate – World Bank Group e dal Ministero della Transizione Ecologica, con la partecipazione del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

    Tanti i nomi che hanno deciso di calcare il palco dell’Ippodromo con Rockin’1000: cento musicisti in prima linea per la lotta al cambiamento climatico. Insieme a loro canteranno artisti che hanno accettato di unirsi alla causa, tra i quali: Nina Zilli, Daniele Silvestri, Michele Bravi, Andrea Appino, Martina Attili, AY Young, Federica Carta, Diego Mancino, Violante Placido, Greta Scarano, Selton, Wrongonyou.

    Inoltre, tra i bassisti di Rockin’1000, ci sarà Luca Parmitano, astronauta dell’ESA: “Siamo orgogliosi di accogliere nella band un grande esploratore, appassionato di musica, che osserva il Pianeta da un punto di vista privilegiato e che tante volte si è espresso sui temi dell’ambiente, sensibilizzando l’opinione pubblica sui fenomeni climatici dei quali è testimone.” – ha dichiarato Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000.

    Gli artisti canteranno e suoneranno all’unisono per dare voce al tema del cambiamento climatico, con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock, per una durata di circa due ore. Il concerto è promosso da Connect4Climate – World Bank Group, da anni leader nella comunicazione per la lotta al cambiamento climatico ed è evento chiave di All4Climate. L’evento sarà presentato da Alessio Viola, giornalista e conduttore Sky, media partner di Music4Climate e partner di Youth4climate e Pre-COP26.

    “Music4Climate, il concerto evento del 30 settembre, racchiude in sé la visione di Pre-COP26, Connect4Climate, e i tutti suoi partner: la musica può e deve schierarsi contro il cambiamento climatico, donando così una voce al nostro pianeta che possa raggiungere le orecchie di tutti.” – ha dichiarato Giulia Braga, Program Manager di Connect4Climate – World Bank Group.

    Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti previa prenotazione al link: https://music4climaterockin1000.eventbrite.it. Sarà necessario il green pass per l’accesso. Music4Climate sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma www.alivemusic.tv.

    L’evento sarà a emissioni zero grazie al percorso di valutazione e di neutralizzazione dell’impronta climatica promosso da Rete Clima: le emissioni verranno compensate da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano, per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio.

    Tante le aziende del settore privato che hanno creduto nell’iniziativa, sostenendo il messaggio che solo collaborando possiamo porre un freno al cambiamento climatico: Enel Green Power, A2A, Edison, UniCredit, BPER Banca, Snaitech, Alcantara, Ben&Jerry’s (Gruppo Unilever), Levi’s, Rete Clima, Hyundai, Gruppo CAP, Acqua S.Bernardo, Corriere della Sera.

    MUSIC4CLIMATE si inserisce nel cartellone All4Climate – Italy 2021 ed è prodotto dall’agenzia Piano B, con la partecipazione di Rockin’1000 – progetto nato nel 2015 da un’idea di Fabio Zaffagnini per invitare i Foo Fighters a Cesena attraverso un video diventato virale (oltre 55 milioni di visualizzazioni). La band oggi si esibisce nei più importanti stadi internazionali.