Homepage TUSCIA Grande musica natalizia a Vitorchiano con Roderick Giles & Grace Gospel Choir

    Grande musica natalizia a Vitorchiano con Roderick Giles & Grace Gospel Choir

    11:50 am
    SHARE

    VITORCHIANO – Appuntamento con il grande gospel a Vitorchiano, dove fa tappa il Tuscia Gospel Festival nei Cimini, un progetto realizzato dalla Comunità Montana dei Cimini su finanziamento della Regione Lazio e dai Comuni aderenti al SISC.

    Sabato 15 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria (centro storico), risuonerà una delle musiche di Natale per eccellenza, il gospel: protagonista il Roderick Giles & Grace Gospel Choir, affermata formazione statunitense proveniente dalla capitale Washington. L’evento, a ingresso libero, è inserito nel cartellone del “Friendly Village”, il ricco programma di eventi e iniziative proposto dal Comune, in collaborazione con le associazioni e le realtà locali, in occasione delle feste natalizie.

     

    Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida di Joyce Garrett, suo mentore, che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale. Roderick ha fondato una propria agenzia musicale, la Giles Music Group.

    Grace è un gruppo di sei cantanti di grande talento, formato da Roderick per esprimere il suo modo di interpretare la musica. Il coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. I cantanti del Grace lavorano anche per la Giles Music Group rivestendo il ruolo di interpreti principali. I membri di Grace si sono esibiti in alcune fra le più prestigiose location degli Stati Uniti, fra le quali la Casa Bianca, il Campidoglio, il Kennedy Center e il Washington Convention Center.

    “Abbiamo accolto con interesse ed entusiasmo – commenta l’assessore alla cultura Gian Paolo Arieti – questo progetto che unisce dieci Comuni sulle note del gospel natalizio. Un evento suggestivo che tutta la cittadinanza attende con trepidazione. Sono svariate le iniziative messe in piedi dall’amministrazione comunale di Vitorchiano per le festività e questo è un fiore all’occhiello per augurare buone feste sulle note gioviali di un concerto coinvolgente”.