Homepage CULTURA “I martedì del curatore. Genova Sessanta”

    “I martedì del curatore. Genova Sessanta”

    5:37 am
    SHARE

    GENOVA – Per poter apprezzare al meglio la grande mostra “Genova Sessanta”, allestita fino al 31 luglio 2022 nel Teatro del Falcone di Palazzo Reale, si sono organizzate una serie di visite guidate condotte dai curatori dell’esposizione, assolutamente da non perdere!

    Da metà maggio a metà giugno, ogni martedì alle 17.30, per un numero limitato di partecipanti, sarà possibile visitare la mostra in compagnia di chi l’ha progettata, ideata e curata, con focus e approcci specifici.

    Si comincia con martedì 17 maggio in compagnia di Jacopo Baccani che offrirà una visita tagliata in particolare sulle tematiche architettoniche e urbanistiche, per proseguire il 24 maggio con Luisa Chimenz che la settimana dopo, il 31 maggio, sarà insieme a Elisabetta Papone per un incontro a due voci in particolar modo dedicato alla fotografia e al design.

    Il 7 giugno l’appuntamento è con Benedetto Besio e Leo Lecci per un focus specifico su arti visive e trasformazioni della città, il 14 giugno un trio composto da Benedetto Besio, Elisabetta Paopone e Leo Lecci per chiudere questa serie di appuntamenti il 21 giugno con una visita condotta da Jacopo Baccani.

    Per partecipare è necessario prenotarsi all’email palazzorealegenova@beniculturali.it. La visita è compresa nel biglietto di ingresso.

    Calendario:

    Martedì 17 maggio

    Incontro con L’Architettura – JACOPO BACCANI

    Martedì 24 maggio

    Incontro con il Design – LUISA CHIMENZ

    Martedì 31 maggio

    Incontro con il Design e la Fotografia – LUISA CHIMENZ e ELISABETTA PAPONE

    Martedì 7 giugno

    Incontro con L’Architettura e le Arti visive – BENEDETTO BESIO – LEO LECCI

    Martedì 14 giugno

    Incontro con L’Architettura, il Design e le Arti visive – BENEDETTO BESIO – ELISABETTA PAPONE – LEO LECCI

    Martedì 21 giugno

    Incontro con L’Architettura – JACOPO BACCANI