Homepage ATTUALITÀ Il 7° reggimento difesa CBRN “Cremona” dona il sangue. Iniziativa benefica in...

    Il 7° reggimento difesa CBRN “Cremona” dona il sangue. Iniziativa benefica in collaborazione con la C.R.I. di Civitavecchia

    8:56 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, presso Piazzale Guglielmotti a Civitavecchia, una donazione di sangue organizzata dal 7° reggimento difesa CBRN “CREMONA” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Civitavecchia e con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. Presenti sul posto un’autoemoteca, personale sanitario e volontari che hanno accolto i militari del reggimento, molti alla prima esperienza come donatore.

    La numerosa partecipazione e la solidarietà espressa da Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari del 7° reggimento, ha consentito in poche ore la raccolta di una considerevole quantità di sangue che contribuirà a fronteggiare la cronica carenza di sangue ed emoderivati per la cura di specifiche patologie.

    Anche il Comandante di reggimento, Col. Fabrizio Benigni, ha voluto confermare la propria disponibilità alla donazione del sangue: “L’attività odierna è un altro importante segnale di attenzione che il soldato del 7° reggimento difesa CBRN ha il piacere di donare alla collettività tutta”.

    La raccolta del sangue è un’iniziativa benefica realizzata periodicamente dal personale del reggimento e si inserisce nell’ambito di una ormai consolidata collaborazione tra il 7° reggimento e la Croce Rossa di Civitavecchia che, in particolar modo con il Corpo delle Infermiere Volontarie svolge anche attività di tipo addestrativo e operativo e rappresenta un momento importante di condivisione di quei valori di solidarietà ed altruismo che sono propri di ogni militare.