Homepage ROMA & PROVINCIA Il Centro Commerciale La Scaglia e la Croce Rossa Italiana insieme per...

    Il Centro Commerciale La Scaglia e la Croce Rossa Italiana insieme per l’apertura del Primo Temporary Store Solidale nel Lazio

    11:09 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Verrà inaugurato al Centro Commerciale la Scaglia, il primo temporary store solidale della Croce Rossa Italiana nel Lazio. Si tratta di una vera e propria raccolta fondi in favore della C.R.I. attraverso la vendita di articoli per la casa all’interno di uno store allestito per l’occasione. Venerdì 12 aprile alle ore 12 avrà luogo l’apertura ufficiale alla presenza delle Istituzioni locali, della CRI e della stampa.

    L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità; un’occasione per conoscere anche le attività e la mission della C.R.I.

    “I negozi solidali sono il luogo del dono – dice il Presidente della Croce Rossa-Comitato di Civitavecchia Roberto Petteruti, – ed hanno l’obiettivo di aiutare le persone più bisognose. Sono contento che la Croce Rossa di Civitavecchia promuova questo tipo di attività e soprattutto con una realtà come il Centro Commerciale La Scaglia, in quanto entrambi condividono un progetto comune “per le persone tra le persone”.

    Un’iniziativa di charity e solidarietà, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utilizzando i centri commerciali come spazi di aggregazione. Il Direttore del centro Francesca Ferri afferma: “La Scaglia ha da sempre perseguito l’idea di Centro Commerciale come area polifunzionale, intesa non solo come luogo dove fare shopping, ma anche come laboratorio di iniziative sociali, culturali e di intrattenimento per le famiglie ed i giovani. In considerazione di ciò, riteniamo fondamentale coinvolgere i visitatori proponendo attività altamente valorali e con importanti contenuti etico/sociali”.

    I centri commerciali sono le nuove piazze italiane e social hub, in particolar modo nelle aree più periferiche delle nostre città: posti sicuri, a servizio della comunità, dove l’offerta di servizi e d’intrattenimento è sempre più varia.