Homepage CULTURA Il Lions Club Cortona Corito Clanis presenta “In Memoria di Domenico Capannini...

    Il Lions Club Cortona Corito Clanis presenta “In Memoria di Domenico Capannini Decorato di Medaglia d’Argento al Valore Militare” a cura di Manola Solfanelli e Sara Fresi

    6:36 am
    SHARE

    CORTONA (AR) – Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 10.00, alla Sala Consiliare del Comune di Cortona il Lions Club Cortona Corito Clanis presenterà il testo: “In Memoria di Domenico Capannini Decorato di Medaglia d’Argento al Valore Militare” a cura di Manola Solfanelli e Sara Fresi. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Cortona e con il sostegno del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano e il quotidiano web Le Muse News.

    Dopo i saluti delle autorità civili, militari e lionistiche, Carlo Felice Casùla Professore Emerito di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre, interverrà sul tema: “Domenico Capannini: il sacrificio di un carabiniere per l’indipendenza e la dignità del nostro Paese”. Saranno presenti le autrici e sarà presente il nipote, Mons. Ottorino Capannini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

     

    Redatto da Sara Fresi, storica e giornalista.