Homepage ATTUALITÀ Il MASE sostiene la campagna globale UNDP “Weather Kids”

    Il MASE sostiene la campagna globale UNDP “Weather Kids”

    5:49 am
    SHARE

    ROMA – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sostiene la campagna globale “Weather Kids”, promossa dal Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) e lanciata ufficialmente giovedì 21 marzo su reti televisive di tutto il mondo, tra cui le reti RAI in Italia.

    La campagna “Weather Kids” rappresenta un’iniziativa innovativa per sensibilizzare le future generazioni sulle sfide del cambiamento climatico. Attraverso il coinvolgimento attivo dei bambini provenienti da ogni angolo del globo, questa campagna offre uno sguardo prospettico verso il 2050, con giovani commentatori che analizzano previsioni climatiche cruciali per il nostro Pianeta.

    In linea con l’iniziativa “Youth4Climate”, il Ministero sottolinea la collaborazione con l’UNDP per coinvolgere le giovani generazioni e incoraggiarne il coinvolgimento attivo nel perseguire obiettivi sostenibili. La promozione della campagna “Weather Kids” sulle reti nazionali come la RAI rappresenta un’opportunità significativa per amplificare la consapevolezza sui temi che sono al centro dell’attività del Dicastero.

    Per maggiori informazioni: https://media.un.org/unifeed/en/asset/d318/d3187499