Homepage ATTUALITÀ Il MiTE insieme ai giovani della Y4C all’Africa Climate Week 2022

    Il MiTE insieme ai giovani della Y4C all’Africa Climate Week 2022

    5:49 am
    SHARE

    ROMA – Il Ministero della Transizione Ecologica sarà presente con l’iniziativa Youth4Climate alla Regional Climate Week organizzata dalle Nazioni Unite in Africa dal 29 agosto al 2 settembre a Libreville, in Gabon.

    Rappresentanti dei governi, delle istituzioni, del settore privato e della società civile ancora una volta insieme per stimolare e rafforzare il dialogo con i giovani volto alla realizzazione di un nuovo programma intitolato “Youth4Capacity”, che verrà presentato ufficialmente a New York in occasione dell’edizione Youth4Climate 2022.

    Obiettivo:  rafforzare le capacità dei giovani migliorando la loro partecipazione ai processi internazionali sul cambiamento climatico e al fine di fornire loro gli strumenti per sviluppare e attuare azioni integrate a sostegno dell’azione per il clima nel contesto dello sviluppo sostenibile.

    Una serie di sessioni tematiche, workshop e tavole rotonde verranno quindi organizzate a Libreville per creare insieme ai ragazzi un percorso di sviluppo delle loro conoscenze tenendo conto di quanto da loro stessi rappresentato l’anno scorso nello Youth4Climate Manifesto (https://www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio_immagini/Y4C_COP-PRECOP/Youth4Climate%20Manifesto%20%281%29.pdf).

    Per saperne di più vai al link https://unfccc.int/ACW2022 – oppure visita il sito youth4climate.info – Twitter account: Y4Cofficial.