Homepage ROMA & PROVINCIA Il Sindaco di Civitavecchia Tedesco inaugura con Aurelia il giro dei quartieri

    Il Sindaco di Civitavecchia Tedesco inaugura con Aurelia il giro dei quartieri

    9:56 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – È iniziato da Borgata Aurelia il giro per i quartieri di Ernesto Tedesco. Il Sindaco di Civitavecchia, accompagnato dal vicesindaco Massimiliano Grasso e dal consigliere Matteo Iacomelli, ha incontrato una rappresentanza dei residenti, con i quali ha fatto il punto della situazione sui disagi della zona. Tra le maggiori criticità sollevate, l’illuminazione con lampioni inesistenti, la pulizia generale con particolare riguardo alle aree verdi in prossimità delle strade, che rendono la circolazione pericolosa. Al riguardo del traffico, richiesto un maggiore controllo dei mezzi pesanti, soprattutto in prossimità della scuola, e la realizzazione di una rotatoria per limitare i pericoli all’incrocio. Ad Aurelia manca inoltre un vero parco pubblico, suggerita anche la dislocazione della cabina Arpa presente in zona in un’area più prossima alla strada per raccogliere informazioni più complete sugli inquinanti. Per la zona Agricasa, sollevato il problema dei periodici allagamenti di garage e scantinati.

    È comunque lo stato pessimo della rete stradale il disagio più sentito, con i cittadini che hanno chiesto di mettere in atto un sistema di ripavimentazione che non debba sacrificare le specie arboree esistenti. Infine, richiesta una pulizia generale più capillare, con la dislocazione di cestini per le deiezioni canine e per la raccolta differenziata.

    Commenta il sindaco Tedesco: “Gli uffici sono già al lavoro sulla base di alcuni dei tanti aspetti che ci sono stati segnalati e mi auguro di poter dare notizia dei primi interventi a partire dalla prossima settimana. Come noto, la situazione di Borgata Aurelia si intreccia comunque con le particolarità della proprietà del Piano Marzano, con cui l’Amministrazione instaurerà un dialogo permanente per ovviare alle sacrosante aspirazioni dei residenti a vivere in un quartiere migliore”. Ulteriori incontri in altri quartieri della città sono già stati programmati e si terranno nelle prossime settimane.