Homepage POLITICA Il Sindaco Tedesco apre alla minoranza auspicando un periodo di pace e...

    Il Sindaco Tedesco apre alla minoranza auspicando un periodo di pace e collaborazione

    10:27 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Ripercorriamo velocemente alcuni momenti che hanno caratterizzato il primo consiglio comunale di Civitavecchia. Il giuramento commosso del Sindaco Ernesto Tedesco, la consegna di un omaggio floreale a tutte le donne elette: consigliere di maggioranza, minoranza e in giunta. La votazione del presidente del consiglio espressione della maggioranza e un vicepresidente espressione della minoranza; in questa fase la maggioranza ha indicato la Consigliera Emanuela Mari per due motivi: un’apertura verso le donne e per essere stata la più votata. Tale votazione dovrà ripetersi al prossimo consiglio comunale, perché non sono stati raggiunti il numero di voti minimi.

    Durante il consiglio comunale il Sindaco Tedesco ha dichiarato la volontà di fare aperture alla minoranza con l’auspicio che venga creato un periodo di pace e collaborazione. In tale sede Tedesco ha ricordato le varie attività svolte in questi primi giorni: ringraziato il Consigliere Giancarlo Frascarelli che ha avuto un primo incontro operativo con i funzionari di Acea per richiedere garanzie sul fronte dell’approvvigionamento, la ridiscussione del sistema per il quale sono state disattivate, senza alcun preavviso, delle utenze, atto che ha creato disagi anche dal punto di vista igienico-sanitario.

    Affrontato anche il tema dei rapporti con i lavoratori dell’indotto Enel in sciopero che quest’oggi (venerdì 28 giugno, ndr) sono stati invitati dal sindaco a partecipare al tavolo permanente del lavoro  e, a tal proposito, l’invito a partecipare è stato esteso anche ai consiglieri di minoranza.

    Foto di Manola Solfanelli