Homepage CULTURA Il valore dei rapporti umani nella costruzione di una comunità migliore in...

    Il valore dei rapporti umani nella costruzione di una comunità migliore in “Scrooge e il Canto di Natale”

    11:02 am
    SHARE

    MONTE ROMANO – Emozioni per grandi e bambini con “Scrooge e il Canto di Natale”. Dopo il grande successo dei mercatini di natale, domenica 22 dicembre, in orario pomeridiano, nella splendida location del Teatro Comunale La Rotonda è andata in scena la commedia fantastica dello scrittore britannico Charles Dickens, con l’adattamento di Pietro Giorgetti e la regia di Giuseppe Scoglio, rappresentata dagli attori della Compagnia teatrale Excalibur. Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Monte Romano con il benestare di Loredana Gabrielli Vicesindaco e Assessora alla Cultura di Monte Romano.

    Il vecchio Ebenezer Scrooge avido di denaro e avaro di buoni sentimenti odia il Natale perché la considera una festa inutile e spendereccia. Il suo punto di vista cambia dopo che gli appaiono in sogno tre fantasmi: Natale Passato, Natale Presente e Natale Futuro che mostrano al vecchio Scrooge il valore dei rapporti umani nella costruzione di una comunità migliore.

    Lo spettacolo è stato interpretato in modo brillante dagli attori che, tra dialoghi e canti, hanno messo in luce il percorso di un uomo solo che, risvegliandosi dalle tenebre, riscopre l’importanza e la gioia nel donare amore al prossimo.

    Attori:  Giuseppe Scoglio (Ebenezer Scrooge), Matteo Donati (Bob Cratchit), Lara Paolillo (Signora Cratchit), Giammarco Remedi (Fred), Mattia Riccobello (Tiny Tim), Andrea Nicole Pellicca (Fantasma del Natale Passato / Marta), Alessandro Maffei (Fantasma del Natale Presente), Denile Remedi (Fantasma del Futuro / Marley), Lucia Orefice (Moglie di Fred), Filiberto Caprio (Ragazzo), Gianluca Lava (Questuante).

    Collaborazioni: Compagnia teatrale Excalibur, l’Associazione Onlus “Il Melograno”, l’Associazione “La scatola sonora”, i NOA (Nucleo Operativo Ambientale), costumi a cura dell’Associazione culturale “Lo Stregatto” e con il patrocinio del Comune di Monte Romano.

    Ufficio stampa “Le Muse News”; foto di scena a cura di Manola Solfanelli.