Homepage ATTUALITÀ Inaugurata la struttura “La Formica” fortemente voluta dal compianto Don Egidio

    Inaugurata la struttura “La Formica” fortemente voluta dal compianto Don Egidio

    12:03 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Poco fa si è conclusa l’inaugurazione della struttura “La Formica”  dell’Associazione “Il Ponte”. Presenti i Sindaci Ing. Antonio Cozzolino (Civitavecchia) e Luigi Landi (Tolfa), l’On. Alessandro Battilocchio (Deputato), la Vicensindaco Dott.ssa Daniela Lucernoni, il Consigliere regionale Devid Porrello, la Consigliera comunale Paola Rita Stella, l’ex Sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei, la Prof.ssa Gabriella Sarracco (Vicepresidente Fondazione Cariciv), autorità civili, religiose, militari e operatori del volontariato.

    Dopo il taglio del nastro, le autorità hanno visitato il piano superiore adibito ad alloggio. A seguire, la benedizione del Vescovo S.E. Mons. Luigi Marrucci che ha ricordato l’impegno di Don Egidio e dei volontari che operano all’interno del Ponte. Il Presidente Avv. Pietro Messina ha dichiarato: “Ringrazio le autorità ed i cittadini presenti. Un ringraziamento lo rivolgo anche alla Fondazione Cariciv per il contributo e ai genitori dei ragazzi ospiti del Ponte per la loro collaborazione. In questa struttura verranno portate avanti attività di aiuto a persone affette da ludopatia e varie dipendenze. Daremo la possibilità a ragazze madri del programma “coccinella” di acquisire professionalità utili al loro reinserimento. Da lunedì sarà aperto il centro di ascolto, ci saranno consulenti legali e psicologi. L’obiettivo è quello di essere utili alla città e ai concittadini”.

    Il Sindaco di Tolfa Luigi Landi: “Il Ponte ha costruito qualcosa di grande e di valore. Dedicare risorse collettive e umane, per un volontariato che qualifica il nostro territorio”.

    Il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino: “E’ un posto che trasmette idea di progettualità. Un valore aggiunto per la città. Diventiamo un po’ tutti come formiche per la nostra comunità e faremo un passo avanti”.

    Servizio esclusivo – Riproduzione riservata

    Foto di Manola Solfanelli