Homepage POLITICA Intervento del Ministro Sangiuliano sul tema cultura e giovani

    Intervento del Ministro Sangiuliano sul tema cultura e giovani

    5:37 am
    SHARE

    NOCERA SUPERIORE (SA) – “La cultura è un diritto diffuso di tutti i cittadini e deve essere al centro della crescita dei giovani. Deve essere dimensione di tutti i territori”. Lo ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo ieri a Nocera Superiore (SA), al convegno su: “La Cultura è Giovane? Consumi culturali dei giovani nell’era digitale”.

    “Sono in giro molto spesso nei territori – ha aggiunto – e sono convinto che ogni Comune della nostra Nazione dovrebbe avere biblioteche, sale multimediali e teatri. Grazie alla cultura si eleva e soprattutto si accresce la qualità della vita di tutti. E questo vale soprattutto per i giovani”.

    Al convegno, introdotto dal sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che ha ringraziato il Ministro Sangiuliano per la partecipazione e la vicinanza al territorio, hanno preso parte anche il Vice Ministro degli Esteri Edmondo Cirielli e il senatore Antonio Iannone.

    Al termine, dopo aver visitato il sito archeologico di Nuceria Alfaterna e il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, il Ministro Sangiuliano si è recato a San Cipriano Picentino (Sa) dove è stato accolto dal sindaco, Sonia Alfano, per partecipare alla cerimonia inaugurale del Teatro Politeama, ristrutturato con i fondi del Ministero della Cultura.