Homepage CULTURA Intervista a Fabio Barone pilota pluripremiato a livello mondiale e presidente del...

    Intervista a Fabio Barone pilota pluripremiato a livello mondiale e presidente del Ferrari Club Passione Rossa

    10:18 am
    SHARE

    ROMA – Quando si parla di cavallino rampante, si parla di passione e amore per un Brand unico al mondo! La Ferrari. Oggi abbiamo incontrato nel suo studio chi, di questa passione, ha fatto addirittura una scuola di vita, divenendo in Italia e nel mondo un personaggio decisamente conosciuto. Tre record del mondo di velocità in altrettanti continenti, sulle strade più pericolose in assoluto. E’ riuscito a portare 30 Ferrari addirittura al Circolo Polare Artico, dove mai nessun “cavallino” era mai giunto prima.

    Fabio Barone classe 1972, pilota e Presidente da più di venti anni del  Ferrari Club più famoso che ci sia, Passione Rossa, oltre 60 clienti esclusivi fanno parte di questo sodalizio che ogni anno percorre migliaia di Km in eventi assolutamente esclusivi.

    Fabio l’emozione di salire su una “rossa” è sempre come la prima volta, oppure ci si abitua?

    “Il momento in cui mi abituerò a quella sensazione, sarà il momento in cui deciderò di smettere e riporre tutto nel cassetto dei ricordi”.

    Tutti parlavano di un suo addio alle “avventure estreme” e invece?

    “Ho provato a smettere, ho provato con i scacchi, la bici, la pesca… ma credo ancora di avere molto da dire e sopratutto ancora molto da dare. Vorrei provare ancora una o due cose che il mio team mi ha chiesto di portare a casa, le “avventure estreme” come le chiama lei… sono il sale della vita, della mia vita. Mi sento ancora bene e ho appena iniziato una nuova preparazione fisica, per cui credo che spolvererò ancora il casco”.

    Possiamo svelare ai nostri lettori almeno uno dei prossimi progetti?

    “Tenteremo di stabilire un primato mondiale di velocità su un ponte unico nel suo genere, l’ADA BRIDGE situato nella splendida Belgrado. L’Ada Bridge  infatti è il ponte strallato con il più alto pilone del mondo, circa 1 km di asfalto con una percorrenza curvilinea che lo porta ad avere un coefficiente di difficoltà molto elevato”.

    Ora la domanda potrebbe essere perché? 

    “La risposta potrebbe essere perchè no?” 

    Prossimi appuntamenti?

    “Sabato 7 Dicembre presso il nostro partner Salaria Restaurat di Guido Marini, effettueremo il classico incontro pre natalizio con tutti i soci italiani di Passione Rossa, per presentare il programma della stagione 2020, ci sarà anche la possibilità di ammirare una rappresentativa di vetture del cavallino rampante”.

    Per concludere, chi è il socio di Passione Rossa?

    “Io lo definisco un passionista, una persona che ama la Ferrari e ha sognato fin da piccolo di averne una tutta sua… ma sopratutto ha due valori fondamentali intrinsechi nel suo io, l’amicizia e lo spirito di gruppo”.