Homepage ATTUALITÀ Intitolazione sede Auser di Civitavecchia nel ricordo di Ferrero Galli

    Intitolazione sede Auser di Civitavecchia nel ricordo di Ferrero Galli

    9:45 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Momenti di grande commozione ieri mattina presso la sede Auser di via S. Barbara, in occasione della cerimonia di commemorazione del compianto Ferrero Galli che, per molti anni, ricoprì il ruolo di Presidente dell’Auser di Civitavecchia.

    Numerosissimi i partecipanti alla cerimonia, sopratutto tanti soci che, hanno ribadito la grande opportunità che l’Associazione Auser fornisce loro per farli sentire partecipi e attivi. Iniziative costruite negli anni grazie alla volontà dei soci e, in particolare, al costante impegno di Ferrero Galli. Sono state istituite una serie di iniziative alle quali le persone anziane, e non solo, hanno potuto partecipare: ginnastica in acqua, nuoto, ginnastica posturale, balli di gruppo, corsi di lingua inglese, francese, spagnolo, filosofia, computer, fotografia, ceramica, taglio e cucito, botanica e tanto altro ancora.

    Durante l’incontro sono stati proiettati video e si sono alternati interventi, tra cui quello della Presidente Adua Carannante, della volontaria Archeologa Barbara Gianvincenzi, dell’Avv. Vincenzo Cacciaglia anche egli collaboratore e sopratutto amico del compianto Galli. Un ricordo anche dell’ex Sindaco di Civitavecchia Avv. Pietro Tidei il quale, oltre ad elogiare il lavoro portato avanti da Ferrero anche nell’ambito dell’Amministrazione comunale, ha proposto l’intitolazione di una via cittadina proprio all’ex Presidente Auser.

    Presente anche il dirigente scolastico Nicola Guzzoni del locale Liceo Scientifico Marconi, il quale ha descritto l’attività “Nonni su internet” attivata presso la scuola stessa.

    Presente anche il Presidente nazionale Auser Dott. Vincenzo Costa che ha portato la propria testimonianza relativa all’esperienza personale e collaborativa con Galli, nei confronti del quale nutriva profonda stima e ammirazione; intervento di uno dei figli di Ferrero che ha condiviso con i presenti alcuni suoi ricordi. La cerimonia si è conclusa con l’inaugurazione della nuova insegna esterna intitolata a Galli.

    Servizio giornalistico e foto di Manola Solfanelli