Homepage ROMA & PROVINCIA Itticoltura, Consigliere Mecozzi: “Nuovi elementi per riaprire conferenza dei servizi”

    Itticoltura, Consigliere Mecozzi: “Nuovi elementi per riaprire conferenza dei servizi”

    6:06 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo:

    La tutela della salute e dell’ambiente è una delle priorità assolute dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco e della Lista Tedesco, attraverso il puntuale e prezioso lavoro dell’Assessore Magliani. È d’altronde questa una delle maggiori responsabilità di chiunque amministra, a maggior ragione a Civitavecchia e in ambito di mare.

    La politica utile alla città si fa con lo studio dei documenti e l’attento esame delle situazioni. Giova pertanto informare i civitavecchiesi su quali novità siano intercorse in merito al progetto di realizzazione di un impianto di itticoltura off shore a largo della Frasca.

    Per tutta la durata della conferenza dei servizi l’Amministrazione comunale ha preso atto della insussistenza di qualsivoglia documento o contributo in grado di poter confutare il progetto di pescicoltura. Per tale motivo si è configurato il silenzio assenso.

    Subito dopo tale circostanza, sono cominciati gli incontri che evidentemente, vista la mancanza di un passaggio di consegne, non è stato possibile effettuare prima. È solo in questa fase, e in particolare negli ultimi giorni, che sono emersi contributi tali da consentire di assumere una posizione difforme rispetto al silenzio assenso. Sono quindi in possesso dell’Amministrazione dei nuovi elementi, oltre a quanto prospettato dalle altre Amministrazioni del comprensorio in ordine alla possibilità di riaprire la conferenza dei servizi, come chiesto dal Comune di Tarquinia, e di istituire un’area marina protetta.

    Gli organi consiliari potranno peraltro esserne informati approfonditamente in occasione della seduta della Commissione ambiente, che la nostra Consigliera Barbara La Rosa ha convocato per giovedì 6 febbraio. In tal senso i cittadini davvero interessati alla tutela dell’ambiente possono essere certi che l’attento esame delle carte da parte del Sindaco Tedesco e del nostro Assessore Magliani sono una garanzia ben maggiore di qualsiasi polemica sollevata per meri obiettivi politici da chicchessia.

    Mirko Mecozzi – Capogruppo Lista Tedesco