Homepage CULTURA IYAFA 2022, pubblicato “Informazione sulla protezione dell’habitat marino”

    IYAFA 2022, pubblicato “Informazione sulla protezione dell’habitat marino”

    5:49 am
    SHARE

    ITALIA – È stato qui pubblicato il documento di carattere geografico e ambientale dal titolo “Informazione sulla protezione dell’habitat marino” a cura della giornalista Sara Fresi (laureata magistrale in Storia e Società). L’iniziativa digitale ha ottenuto l’approvazione da parte di Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) principale organizzatore di IYAFA 2022.

    L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2022 Anno Internazionale della Pesca Artigianale e Acquacoltura (International Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture 2022 – IYAFA 2022). La FAO celebrerà l’anno in collaborazione con altre organizzazioni e organismi competenti del sistema delle Nazioni Unite. IYAFA 2022 sarà un’opportunità per mostrare il potenziale e la diversità della pesca artigianale e dell’acquacoltura su piccola scala e indicherà i vantaggi che potranno essere ottenuti facilitando i partenariati e la cooperazione con pescatori, allevatori e lavoratori ittici, anche nel raggiungimento degli intenti dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (ONU) e degli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS). Questo documento vuole sensibilizzare i giovani, e non solo, sull’importanza della tutela degli ecosistemi marini fornendo anche buone pratiche.

    Si ringrazia International Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture 2022 di Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) per l’approvazione dell’iniziativa e la concessione del logo ufficiale.

    Leggi il documento “Informazione sulla protezione dell’habitat marino”: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2022/04/Informazione-sulla-protezione-dellhabitat-marino.pdf

    Per maggiori approfondimenti si rinvia al sito web istituzionale di IYAFA 2022: https://www.fao.org/artisanal-fisheries-aquaculture-2022/home/en/

    Calendario degli Eventi: https://www.fao.org/artisanal-fisheries-aquaculture-2022/events/events-list/en/