Homepage ATTUALITÀ La Cina ci è vicina: manager cinese dona 1200 mascherine destinate al...

    La Cina ci è vicina: manager cinese dona 1200 mascherine destinate al personale sanitario in trincea contro il coronavirus

    8:23 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo:

     “Avere l’aiuto disinteressato di un manager distante migliaia di chilometri da Civitavecchia è l’esempio di chi riesce a fare il bene per il solo gusto di farlo. Conosco il cuore di Civitavecchia e soprattutto dei civitavecchiesi che in queste settimane di difficoltà sono riusciti a donare, attraverso la sottoscrizione di Fabrizio Lungarini, attraverso il tavolo istituzionale della Fondazione Cariciv ed anche direttamente con le proprie associazioni, in percentuale più di chiunque altro attraverso tutti i canali possibili. Questo ulteriore gesto di solidarietà mi fa sentire lo spirito di solidarietà che come un arcobaleno sta oltrepassando i confini e le diversità. Stiamo tutti quanti combattendo un virus sconosciuto ma insieme, stringendoci intorno alle nostre istituzioni, rimanendo a casa e cercando di fare il massimo per la propria comunità ce la stiamo facendo. Credo che usciremo da questa storia tutti più compatti e decisi a rivivere la vita che stavamo facendo con più gratitudine.
    Mi preme sottolineare in questo momento di tensione il gesto del manager cinese Peng Leyi che informato della situazione dall’ex sindaco Alessio De Sio, che ha sempre a cuore le sorti della nostra città, ha fatto recapitare nella mattinata di lunedì alla direzione generale della Asl oltre 1200 mascherine destinate al personale sanitario in trincea contro questo nemico invisibile.
    Peng Leyi è uno dei cittadini cinesi che sono rimasti stregati dalla nostra cittadina nel corso degli anni.
    Avendo visto nel suo paese quello che ha significato l’epidemia, informato da Alessio De Sio della situazione in Italia, e ancora più dettagliatamente dell’ospedale San Paolo, non ha voluto far mancare il suo apporto donando delle specifiche mascherine sanitarie che rapidamente sono giunte alla Asl Roma 4.

    “Il gesto di Joe è quello di un uomo che, pur a 8000 km di distanza, ama la nostra città. Questo contributo migliorerà la situazione del personale del San Paolo che in questi giorni sta lottando senza esitazione davanti al virus. Nel momento in cui sta per arrivare il picco di casi, questo gesto aumenta il suo valore. A nome mio e del Consiglio Comunale tutto che mi onoro di presiedere, ringrazio Peng Leyi e soprattutto l’ex sindaco Alessio De Sio che anche in questa occasione non ha mancato di dimostrare l’attaccamento alla nostra città  avendo trasmesso a Joe l’amore verso Civitavecchia” – lo dichiara il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari.