Homepage ROMA & PROVINCIA La Motociclistica Civitavecchiese prima classificata al 5° Motoraduno Nazionale “Città di Avigliano”

    La Motociclistica Civitavecchiese prima classificata al 5° Motoraduno Nazionale “Città di Avigliano”

    8:52 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Il Sodalizio dell’Associazione Motociclistica Civitavecchiese, dopo la partecipazione a Belfast in Irlanda del Nord, dal 14 al 22 Giugno 2018, non ha voluto mancare alla 5^ edizione del Motoraduno Nazionale “Città di Avigliano” & Trofeo Turistico Regionale Basilicata svoltosi dal 21 al 22 Luglio. Hanno preso parte otto centauri: Pino, Alessio, Alvaro, Bruno, Biagio, Franco, Romeo e Lucio. Il primo pomeriggio di sabato i motociclisti civitavecchiesi sono arrivati in loco, hanno effettuato l’iscrizione e ricevuto i pass per poter parcheggiare in piazza centrale, dove sono stati accolti dal presidente e dallo staff organizzativo del Motoclub “Il Nibbio” di Avigliano.

    Bruno De Vita, Presidente dell’AMC ritira il premio

    A seguire, è stato offerto un drink di benvenuto e date le elevate temperature e l’afa presente, la delegazione civitavecchiese si è recata al vicino Agriturismo dove erano state prenotate le camere. Dopo aver sistemato i bagagli i motociclisti sono tornati di nuovo in centro dove lo staff aveva messo a disposizione una guida per visitare i monumenti e le bellezze nelle città limitrofe: il Santuario della Madonna del Carmine, posto su una vetta di una montagnola a 1228 metri sopra il livello del mare con un panorama a 360° di una bellezza unica, la Fortezza Torre di Taccone distante circa 20 km dal paese, i laghi di Monticchio di origine vulcanica ed il castello medievale di Lagopesole di epoca federiciana situato su un colle alla quota di 820 metri di altitudine. I predetti giri turistici sono stati effettuati durante i giorni di permanenza alla manifestazione.Nella piazza principale del paese, mentre avvenivano le preparazioni per lo spettacolo musicale e di stunt rider, erano stati allestiti punti ristoro dove era possibile assaporare piatti tipici a base di baccalà e buon vino locale. La domenica mattina sono arrivati molti centauri provenienti dalle zone limitrofe. A seguire, si è svolto il giro turistico comprendente panorami fantastici dell’entroterra Lucana con sosta ed aperitivo, comprendente degustazione di prodotti tipici locali, e rientro ad Avigliano per il pranzo. Nella fase di premiazione l’Associazione Motociclistica Civitavecchiese è risultata prima classificata. Successivamente si è svolto lo spettacolo di stunt rider ed in serata il club promotore del raduno ha offerto un gelato ai partecipanti. Lunedì mattina il gruppo si è diviso: Biagio e Romeo hanno effettuato un giro in Calabria, con visita a Cosenza e Reggio Calabria fino a Riace Marina per visitare il Museo con i bronzi di Riace; invece Alessio, Pino e Bruno hanno visitato il Museo dei Gladiatori a Santa Maria Capua Vetere; Alvaro, Lucio, e Franco sono rientrati a Civitavecchia. Un’altra bella avventura del sodalizio Civitavecchiese.

    Foto gentilmente concesse