Homepage ROMA & PROVINCIA La Sapienza e la moda per Expo Roma 2030

    La Sapienza e la moda per Expo Roma 2030

    5:24 am
    SHARE

    ROMA – Venerdì 5 maggio 2023 alle ore 11.30, presso la Sala Senato del Palazzo del Rettorato, la rettrice di Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni darà il via al progetto “Fashioning the World. Sharing Knowledge, Building Communities”, realizzato in collaborazione con il Comitato Expo 2030 Roma, rappresentato dalla vice presidente Lavinia Biagiotti, dal direttore generale Giuseppe Scognamiglio. Presente anche Lamberto Mancini, direttore della Fondazione Expo Roma 2030, che supporterà attivamente il progetto.

    Il programma, nato a partire dalle attività del Corso di Laurea magistrale internazionale (Master) in Fashion Studies del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS), vede coinvolti importanti brand del Made in Italy, come Valentino, Bulgari, Cucinelli, Balestra, Biagiotti, Luxottica, con l’obiettivo di esplorare insieme i temi dell’intangible heritage, della sostenibilità e della valorizzazione dei territori e delle comunità.

    Il 5 maggio i rappresentanti dei brand coinvolti condivideranno con Sapienza, con il Comitato e con Fondazione Expo Roma 2030 il piano di attività a sostegno della candidatura di Roma che si svilupperà nei prossimi mesi.

    Programma

    Ore 11.30 Saluti istituzionali;

    Magnifica Rettrice, Antonella Polimeni;

    Vicepresidente Comitato promotore Expo 2030 Roma, Lavinia Biagiotti;

    Direttore Generale del Comitato promotore Expo 2030 Roma, Giuseppe Scognamiglio;

    Prorettore all’internazionalizzazione, Bruno Botta;

    Direttore Dipartimento Saras, Gaetano Lettieri;

    Direttore Fondazione Expo Roma 2030, Lamberto Mancini.

    Ore 12.00 Presentazione del progetto;

    Romana Andò, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Fashion Studies.

    12.20 Tavola rotonda con i rappresentanti dei brand

    13.00 Conclusioni.