Homepage CULTURA L’Associazione Matè e Solisti Lucani presenta il concerto “Musiche dal mondo”

    L’Associazione Matè e Solisti Lucani presenta il concerto “Musiche dal mondo”

    5:49 am
    SHARE

    MATERA – Giovedì 7 luglio 2022, alle ore 21, presso la corte di Palazzo Viceconte si terrà il concerto “Musiche dal Mondo”, con la voce della cantante Laura Ghirardi, l’ensemble Solisti Lucani e la direzione del Maestro Giacomo Desiante.

    Laura Ghirardi, raffinata cantante torinese, ospite speciale di questo terzo appuntamento della Stagione Concertistica di Matè e Solisti Lucani, si esibisce in Italia e all’estero, come solista o al fianco di noti musicisti italiani e stranieri in Clubs, teatri, Festivals di importante rilievo, spaziando tra differenti generi e tradizioni musicali, con la sua personalità vocale dai toni caldi e la coinvolgente interpretazione e di forte impatto sulla scena.

    La cantante sarà accompagnata dall’ensemble Solisti Lucani, composta, in questa occasione, da strumenti ad arco e a fiato e dalla sezione ritmica e diretta dal M° Giacomo Desiante, musicista eclettico e esperto arrangiatore, docente presso il Conservatorio di Matera.

    Il concerto contempla brani arrangiati dal M° Desiante e spazia dal repertorio jazzistico e tanghero al gospel americano, dalla musica francese al cantautorato italiano. Il programma è strutturato su un itinerario sonoro multiforme e suggestivo, all’interno del quale la varietà delle scelte compositive rende l’evento concertistico altamente godibile.

    È possibile acquistare i biglietti del concerto in prevendita presso Palazzo Viceconte in via San Potito, 7 Matera, oppure contattando l’Ass. Matè via mail: mate.solistilucani@gmail.com o telefonicamente al 3285410166.