Homepage CULTURA “L’Energia dei Colori… Quando l’Arte è Cura”

    “L’Energia dei Colori… Quando l’Arte è Cura”

    11:53 am
    SHARE

    ROMA – Lo “Studio MP” e l’Associazione “Body Art Therapy Italia A.P.S.” negli spazi culturali di via dei Fienaroli 9 (Roma), presentano l’8 – 9 e 10 febbraio la tre giorni dedicata alla conoscenza della Body Art Therapy. L’Arte di dipingere il corpo diventa terapia. L’Energia dei colori aiuta a ritrovare il normale equilibrio ed ha effetti psichici e fisici in grado di stimolare il corpo contribuendo al processo di guarigione.

    L’Associazione Body Art Therapy Italia A.P.S. è stata voluta dalla positiva effervescenza creativa dell’Artista Annamaria Mazzini, colpita ella stessa da un carcinoma alla mammella, che ha deciso di intraprendere un coinvolgente percorso per coniugare arte e terapia per un supporto attivo di speranza nelle cure oncologiche, sostenere la ricerca e sensibilizzare sulla importanza di fare prevenzione. Il programma della predetta Associazione è stato già riconosciuto nella sua validità da strutture ospedaliere ed è in attesa di essere inserito nei protocolli terapeutici oncologici.

    Programma

    8 febbraio – ore 16 inizio; ore 17,30 presentazione del libro “LEI” della scrittrice Monica Serra.

    9 Febbraio – ore 16 inizio; ore 18 performance di body art therapy dell’Artista Annamaria Mazzini.

    10 Febbraio – ore 16 inizio; ore 17,30 presentazione del libro “Una Felicità Leggera Leggera” della scrittrice Loriana Lucciarini.

    Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3452941059 (Domenico), 3341005086 (Annamaria). Aggiornamenti sulla pagina social facebook: www.facebook/tumorealseno.