Homepage ROMA & PROVINCIA Live degli Psicologi al Civitavecchia Summer Festival

    Live degli Psicologi al Civitavecchia Summer Festival

    5:11 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Nella splendida cornice del lungomare di Civitavecchia, sotto lo sguardo del Forte Michelangelo, storica fortezza che protegge il porto, Lil Kaneki e Drast porteranno questa sera i loro inni generazionali sul palco del Civitavecchia Summer Festival.

    Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. La somma delle prime canzoni sfocia nel doppio CD 2001 + 1002 uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi. Dopo un tour invernale nei principali locali della penisola pubblicano Millenium Bug, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti in Italia e rimane stabile nella top 100 della classifica Fimi/Gfk. Prodotto da Drast e Winniedeputa, all’interno spaziano le collaborazioni con Tredici Pietro, Fuera, Madame e Ariete nella traccia “Tatuaggi” (disco di platino) contenuta nel repack Millennium Bug X.

    Il Civitavecchia Summer Festival, entrato ormai nel vivo di questa terza edizione, proseguirà poi con tantissimi altri appuntamenti in programma fino a fine agosto.

    Il 23 agosto ci sarà Francesco Renga pronto a scaldare i cuori degli spettatori con la sua intensa vocalità per un evento a ingresso gratuito. Il 24 agosto, storie e canzoni, di favole a volte spaventose, altre volte struggenti, diventeranno protagoniste di Decamerock, il nuovo spettacolo di Massimo Cotto (storica voce di Virgin Radio) con Chiara Buratti, Mauro Ermanno Giovanardi e Francesco Santalucia. Anche in questo caso l’evento sarà a libero accesso.
    Il 25 agosto arriva Noyz Narcos, figura fondamentale nella cultura rap e hip hop italiana, considerato un punto di riferimento dalle nuove generazioni come dai veterani, mentre venerdì 26 agosto, la musica lascerà spazio al teatro con la comicità di Enrico Brignano, che presenterà il suo nuovo show “Ma… Diamoci del Tu”.

    Per info: www.civitavecchiasummerfestival.it. Biglietti in vendita su Ticketone e Mailiticket e in cassa la sera dell’evento.

    Prossimi eventi in programma:

    22 agosto

    Psicologi

    23 agosto – ingresso gratuito

    Francesco Renga

    24 agosto – ingresso gratuito

    DecameRock

    25 agosto

    Noyz Narcos

    26 agosto

    Enrico Brignano