Homepage ATTUALITÀ Lorenza Iannelli rappresenterà l’Italia all’ONU per la finale del Concorso “Un Poster...

    Lorenza Iannelli rappresenterà l’Italia all’ONU per la finale del Concorso “Un Poster per la Pace”

    5:44 am
    SHARE

    FORMIA (LT) – Lorenza Iannelli, allieva tredicenne dell’Istituto Pasquale Mattej di Formia, selezionata dal Lions Club Formia e già vincitrice del Concorso Nazionale “Un Poster per la Pace”, ha superato la selezione internazionale e rappresenterà l’Italia tra i 23 finalisti del concorso.

    La cerimonia di premiazione è prevista in primavera presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite nella sede centrale di New York. Alla studentessa è stato assegnato un premio, che riceverà unitamente all’attestato di merito.

    Soddisfatti i Lions in generale e, in particolare, Isabella Quaranta Presidente del Lions Club Formia e Francesco Maiolino Vice Presidente di Club (Officer di Club per il progetto “Un Poster per la Pace”) per il risultato conseguito da Lorenza, ragazza di grande sensibilità che eccelle nell’arte e nelle materie letterarie.

    L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i più giovani al valore della Pace per far loro emergere il personale concetto di pace attraverso l’arte e la creatività. In ciascuna edizione viene richiesto ai partecipanti di rappresentare il tema della pace da uno specifico punto di vista. Il tema del concorso di quest’anno lionistico 2020/2021 è “La Pace attraverso il Servizio” e la giovane Lorenza lo ha voluto raccontare ponendo in primo piano l’impegno del personale sanitario, e delle infermiere in particolare, per salvare quante più vite umane possibile dal Covid-19. Un impegno, ovvero un Servizio a tutte le comunità umane, che prescinde da e travalica razze, fedi religiose, idee politiche e ogni altro possibile elemento di divisione.

    “Gli angeli dei nostri tempi sono coloro che si pongono al servizio degli altri diffondendo pace e amore”. Così Lorenza Iannelli ha spiegato il significato del suo poster, parole che colgono pienamente il senso del tema proposto.