Homepage ROMA & PROVINCIA Marina Rei in concerto al Castello di Santa Severa

    Marina Rei in concerto al Castello di Santa Severa

    5:24 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Grande attesa per il concerto di Marina Rei che si terrà venerdì 29 luglio 2022, alle ore 21, nell’ambito della rassegna di spettacoli “Estate 2022. Sotto il cielo del Castello di Santa Severa” promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con Atcl, circuito multidisciplinare del Lazio. Il Castello di Santa Severa è sostenuto da Poste Italiane ed Enel Italia. La struttura, di proprietà della Regione Lazio, è gestita da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

    Marina Rei torna dal vivo in questa estate 2022 con un nuovo tour tutto suo dopo aver accompagnato alla batteria Carmen Consoli per il suo Volevo Fare la Rockstar Tour. Il 6 maggio è stato pubblicato il suo nuovo singolo “Un Momento di Felicità” che la vede nuovamente al fianco della Cantantessa. Il brano è lavorato interamente dalle due Artiste che hanno scritto, suonato e prodotto la traccia. “Un momento di felicità” prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, pianoforte e percussioni di Marina Rei.

    I versi cantano il senso della perdita e l’inizio di un nuovo viaggio, la consapevolezza del passato e lo sguardo rivolto al futuro. La sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale, mentre la musica accompagna lieve il suono delle parole. Due cantautrici e musiciste, coerenti al proprio percorso da sempre fuori dagli schemi e dalle regole del mercato, che trovano nell’arte la risposta al desiderio di libertà e nella musica la vera forza rivoluzionaria. L’amicizia, il viaggio, il ricordo dei loro padri. La promessa mantenuta nel tempo, quella di scrivere un giorno insieme: è fatto di questo il loro “momento di felicità”.

    Informazioni:

    Biglietto € 10 + € 2 di prevendita. I biglietti sono acquistabili anche presso la biglietteria spettacoli all’interno del Castello, dal giovedì alla domenica dalle 18.00 alle 22.00.

    Marina Rei, foto di ©Fabio Lovino