Homepage ATTUALITÀ Narni, acque di Stifone, Gole del Nera e centro storico tappe della...

    Narni, acque di Stifone, Gole del Nera e centro storico tappe della 24^ edizione “Giornata nazionale trekking urbano”

    10:04 am
    SHARE

    NARNI (TR) – Le acque verde smeraldo di Stifone, il fascino ambientale e paesaggistico delle Gole del Nera e le bellezze storico-culturali della città, saranno i protagonisti della 24esima giornata nazionale del trekking urbano che si celebrerà giovedì prossimo anche a Narni nell’ambito dell’evento dal titolo “Acque e storia, nell’anno del turismo lento in 48 città italiane”.
    A renderlo noto è l’assessore al turismo Lorenzo Lucarelli che ha predisposto, insieme a numerose associazioni locali, un programma in grado di portare il visitatore dal centro storico, e i suoi monumenti, fino ai piedi della rupe dove scorre il Nera e dove è stata realizzata la pista ciclo-pedonale al posto della vecchia ferrovia. “Narni – dichiara Lucarelli – sarà una delle 48 città italiane, con Siena comune capofila, dove si svolgerà l’evento.
    A ben diritto la città può entrare nel circuito del turismo lento che è la filosofia alla base della 24esima giornata nazionale del trekking. Narni possiede infatti tutte le caratteristiche per essere annoverata fra quelle in grado di attrarre visitatori consapevoli e appassionati delle bellezze della natura e delle opere storiche dell’uomo”.