Homepage ATTUALITÀ Narni, parte corso guardie volontarie ecozoofile per rafforzare controlli ambientali su territorio

    Narni, parte corso guardie volontarie ecozoofile per rafforzare controlli ambientali su territorio

    5:50 am
    SHARE

    NARNI (TR) – Ha l’obiettivo di potenziare il servizio di guardie ecozoofile il corso organizzato dalla sezione provinciale Prociv di Collescipoli con il patrocinio del Comune di Narni. Le lezioni inizieranno il 12 marzo e saranno rivolte a tutti coloro che aspirano a diventare guardie nel settore della tutela degli animali e della salvaguardia dell’ambiente.

    Una volta completato il corso e svolto l’apposito esame finale, i cittadini formati potranno entrare nel servizio di vigilanza ecozoofila e della protezione civile che esplica attività volontaria anche per conto delle pubbliche amministrazioni.

    “Il servizio delle guardie ecozoofile è cresciuto e diventato molto importante sul nostro territorio – dichiara l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – la loro attività è portata avanti in coordinamento con la polizia municipale e con l’Asm e prevede il diretto coinvolgimento dei carabinieri forestali nei casi di reati ambientali o di episodi particolari. Il corso – conclude Morelli – serve ad incrementare il numero dei volontari al fine di coprire sempre più capillarmente il nostro territorio comunale”.