Homepage ROMA & PROVINCIA “Natürlich”: il cinema tedesco e la sostenibilità ambientale

    “Natürlich”: il cinema tedesco e la sostenibilità ambientale

    5:27 am
    SHARE

    ROMA – Giovedì 16 settembre 2021, alle ore 20:15, presso il Giardino del Goethe-Institut verrà proiettato il film “Hell” nell’ambito della rassegna “Natürlich”. Regia di Tim Fehlbaum, Germania/Svizzera 2011, 89 min., v.o. con sottotitoli in italiano, con Hannah Herzsprung, Lars Eidinger, Stipe Erceg, Angela Winkler.

    Alla ricerca delle ultime fonti d’acqua del mondo, Phillip, Marie e la piccola Leonie si aggirano in una terra desolata e deserta. Da quando i raggi del sole sono rapidamente aumentati qualche anno prima, la Terra, un tempo verde, si è tramutata in un arido inferno. L’acqua scarseggia, proprio come la benzina, ed è per questo che il giovane trio si allea con Tom, un imperscrutabile meccanico. Ma non sono soli – Phillip, Marie e Leonie devono riunire tutto il loro coraggio e affrontare un nemico determinato a fare qualsiasi cosa. Debutto cinematografico di Tim Fehlbaum, Hell è un apocalittico film d’azione. Un vero colpo di fortuna per il cinema tedesco, che si avventura in un genere tipicamente hollywoodiano – quello dei film post-apocalittici. A ciò si aggiungono classici elementi stilistici del cinema horror e splatter.

    Ingresso libero su prenotazione online, con Green Pass. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nell’Auditorium. Il Goethe-Institut Rom opera nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni di legge anti-Covid 19.