Homepage ATTUALITÀ Oltre 25.000 partecipanti alla tre giorni di Congresso dei Testimoni di Geova...

    Oltre 25.000 partecipanti alla tre giorni di Congresso dei Testimoni di Geova svoltosi alla Fiera di Roma

    6:10 am
    SHARE

    ROMA – Si è conclusa la serie dei tre congressi organizzati dai Testimoni di Geova alla Fiera di Roma. Una media di 8.000 presenti sono stati registrati in ognuno dei tre giorni, fra i delegati provenienti dalle province di Viterbo, Latina, Frosinone, Chieti, dai Castelli Romani, Civitavecchia ed Orbetello, e fra loro anche i 57 nuovi fedeli che si sono battezzati nella giornata di sabato.

    Tutti i presenti hanno apprezzato l’attualità del tema scelto “Sii coraggioso”: problemi di salute, difficoltà economiche, disagio sociale o familiare sono situazioni che richiedono grande coraggio per essere affrontate. In particolare, attraverso oltre 70 video-esperienze, interviste e discorsi hanno mostrato ai presenti quanto i principi biblici possano essere utili per vincere le proprie paure. Un giovane delegato presente al Congresso, Giordano di Lariano, commentando il programma, ha detto: “Ho imparato molto sulla qualità del coraggio e come manifestarla, e soprattutto. essere coraggiosi non significa non avere paura, ma significa agire anche quando si ha paura”.

    Significativo è il commento di uno dei partecipanti. “In passato facevo uso di droga, ero diventato anche uno spacciatore. Ho visto miei colleghi morire per questo. Ringrazio Geova e la sua organizzazione che hanno fatto di me, da un derelitto della società, una persona felice di vivere la sua propria vita con dignità”.

    Negli ultimi dieci anni i testimoni di Geova in Italia hanno aiutato migliaia di persone a uscire dal tunnel della droga e dell’alcool, 1.500 famiglie sono state sollevate dalla piaga della violenza domestica. In totale, grazie al loro impegno sociale, hanno aiutato più di 46.000 persone a migliorare la propria vita eliminando vizi come il fumo e comportamenti che li avevano portati ad avere problemi con la giustizia.

    In questa giornata conclusiva i partecipanti hanno potuto riflettere sulla speranza della risurrezione contenuta nei Vangeli. Particolarmente emozionante è stata la visione del film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”, basato sulla storia del profeta.

    Quello tenuto alla fiera di Roma è nella serie degli oltre 70 Congressi organizzati in Italia, dove si prevedono oltre 300.000 partecipanti, in 14 lingue diverse oltre all’italiano.

    Per visionare il programma completo e avere ulteriori informazioni si può visitare il sito www.jw.org.

    Foto gentilmente concesse