Homepage ATTUALITÀ Operazioni straordinarie di controllo nel territorio di Ostia

    Operazioni straordinarie di controllo nel territorio di Ostia

    9:24 am
    SHARE

    ROMA – Bilancio delle attività delle operazioni straordinarie di controllo nel territorio del Municipio X della capitale. Dalla Prefettura di Roma Ufficio Territoriale del Governo riceviamo e pubblichiamo:

    “Una prima risposta dello Stato agli episodi di violenza avvenuti nei giorni scorsi nel territorio del Municipio X di Roma Capitale si è avuta quest’oggi, secondo le indicazioni del Ministro dell’Interno e in esecuzione delle decisioni assunte ieri nella Riunione tecnica di coordinamento tenuta in Prefettura alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine. A partire dalle ore 07.00 di stamane un ingente dispiegamento di unità della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza – con la collaborazione di personale della Polizia Locale di Roma Capitale – ha avviato mirati e capillari controlli finalizzati a contrastare efficacemente ogni situazione di illegalità.

    Nel corso delle operazioni sono state sottoposte a verifica 353 persone e 276 mezzi, con conseguente arresto di 4 persone e la denuncia di un’altra in stato di libertà.

    7 persone e 7 locali sono stati perquisiti e sono stati compiuti 4 sequestri di armi ed altrettanti sequestri di droga, con la segnalazione di una persona quale assuntore di sostanze stupefacenti. Le attività di controllo hanno avuto di mira anche il contrasto all’abusivismo edilizio e alle occupazioni arbitrarie di immobili, permettendo il nuovo sequestro di un manufatto abusivo costruito nello spazio esterno di un condominio di proprietà dell’Ater, occupato senza titolo da alcuni soggetti e già sequestrato in precedenza. Durante le operazioni sono stati sottoposti a controlli di polizia amministrativa 3 esercizi commerciali e sono state irrogate 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada. I risultati conseguiti quest’oggi costituiscono un primo rafforzamento di un’azione di contrasto all’illegalità che proseguirà incisivamente anche nei prossimi giorni.”

    Foto generica