Homepage ROMA & PROVINCIA Palazzo delle Esposizioni: lezioni di danza online, webinar e conferenze

    Palazzo delle Esposizioni: lezioni di danza online, webinar e conferenze

    5:37 am
    SHARE

    ROMA – Il Palazzo delle Esposizioni prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo, palinsesto che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 nella rubrica #FuoridaiPiani. Tra gli appuntamenti in calendario: martedì 30 marzo alle 11:00 in diretta Facebook “Dance Well”, un’ora da passare insieme a ritmo di musica. Una lezione di danza aperta e inclusiva in collaborazione con l’associazione Parkinzone Onlus e il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di mettersi alla prova e vivere l’esperienza di danzare nelle sale del museo. Questa volta il Laboratorio d’arte esce dal Palazzo per incontrare le coloratissime e suggestive opere dell’artista e designer francese Nathalie Du Pasquier, esposte nella mostra Campo di Marte al Museo dell’Immaginazione Preventiva.

    Sempre martedì, alle 18:00 in diretta facebook un webinar formativo dedicato ai libri senza parole, all’interno della Carovana Pedagogica Web del progetto CEET promosso dall’Arci Nazionale in 11 regioni. Intervengono Maddalena Lucarelli – Progetto Biblioteca IBBY Lampedusa, Giulia Franchi – Laboratorio d’arte Palazzo delle Esposizioni, Valentina Itri – Arci. Modera lo scrittore Pino Pace.

    Mercoledì 31 marzo alle 10:00 per la rubrica #PdERemix “La dimensione artificiale del futuro: la cognizione alla prova delle tecnologie intelligenti” un incontro con Rino Falcone tenutosi in occasione della mostra “HUMAN +”.

    Giovedì 1°aprile alle 10:00 tante attività per ragazzi gratuite per tutti quelli che sono curiosi di sapere e sperimentare, per conoscere i protagonisti della Quadriennale d’arte 2020 e approfondire le opere in mostra con immagini, racconti, citazioni e spunti operativi.

    Martedì 6 aprile alle 10:00 tornano “I Consigli di lettura dallo Scaffale d’arte” un viaggio tra le pagine della biblioteca illustrata di Palazzo delle Esposizioni. Appuntamento dedicato ai libri d’artista, libri speciali creati e disegnati da artisti molto diversi tra loro, ma accumunati da un comune pensiero: è sempre possibile portare arte e colore nelle librerie di bambine e bambini.