Homepage ROMA & PROVINCIA Palazzo delle Esposizioni: video in LIS, annuncio vincitori concorso letterario e conferenze...

    Palazzo delle Esposizioni: video in LIS, annuncio vincitori concorso letterario e conferenze sull’ambiente

    5:34 am
    SHARE

    ROMA – Il Palazzo delle Esposizioni, dopo la riapertura al pubblico delle mostre “Quadriennale d’Arte 2020 FUORI”e “Domani Qui Oggi”, prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo, palinsesto che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 nella rubrica #FuoridaiPiani.

     

    Appuntamenti in calendario

    Martedì alle 10:00 “Dialoghi silenziosi” video animati in LIS, in collaborazione con ENS, dedicati ai più giovani e pensati per raccontare le mostre in lingua italiana dei segni. Un focus sulle parole dell’arte e i rispettivi segni per costituire un vocabolario animato che crescerà nel tempo. La parola “scultura” sarà oggetto di questo approfondimento settimanale.

    Mercoledì 3 marzo, alle 16:30, è prevista una diretta Facebook per annunciare i vincitori del concorso letterario “I vostri racconti del tavolo” e la presentazione della mostra che sarà ospitata prossimamente nella Libreria del Palazzo delle Esposizioni.

    Giovedì 4 marzo, alle 10:00, per la rubrica PdE Remix “L’umanità di fronte ai grandi temi ambientali globali e ai confini planetari. Dalla crisi alle opportunità” un incontro con Lorenzo Ciccarese tenutosi al Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra “HUMAN +. Il futuro della nostra specie”.

    Sono di nuovo consultabili presso la biblioteca di Palazzo delle Esposizioni, tutti i martedì e i giovedì dalle 14.30 alle 17.30, gli oltre 300 libri illustrati arrivati da tutto il mondo allo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni grazie a Libri senza parole. Destinazione Lampedusa, progetto promosso da IBBY Italia (TAG) in collaborazione con IBBY International (TAG) e il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni.