Homepage CULTURA Palazzo Spinola: la Galleria degli Specchi a lume di candela

    Palazzo Spinola: la Galleria degli Specchi a lume di candela

    5:48 am
    SHARE

    GENOVA – Venerdì 12 novembre 2021 le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola saranno eccezionalmente aperte dalle 13.30 alle ore 22.00. Nell’occasione ritorna l’appuntamento con la magica illuminazione a lume di candela della Galleria degli Specchi a Palazzo Spinola di Pellicceria.

    Dalle 18.00 alle 22.00, con ultimo ingresso alle ore 21.30, saranno eccezionalmente accese le candele della Galleria degli Specchi offrendo al pubblico una rara occasione di vivere l’emozione della visita di questo storico ambiente con l’atmosfera e l’illuminazione originaria.

    Oscurata ogni altra forma di illuminazione, il pubblico potrà infatti godere del ricercato effetto della luce delle candele su specchi, ori e stucchi, meglio comprendendo come questi elementi assolvano alla funzione di riflessione e moltiplicazione della fonte luminosa. Il risultato sorprendente è la galleria illuminata in modo uniforme, ma vibrante che permette di godere pienamente degli affreschi settecenteschi di Lorenzo De Ferrari, che qui ha realizzato uno dei suoi capolavori concependo il complesso dei decori dell’ambiente. Ingresso con il biglietto del Museo. Obbligo Green Pass e mascherina.