Homepage ATTUALITÀ “Palio Marinaro di S. Fermina”, iscrizioni aperte

    “Palio Marinaro di S. Fermina”, iscrizioni aperte

    10:37 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Preparativi per la 38^ edizione del “Palio Marina di S. Fermina tra i Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia. L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che sono aperte le iscrizioni nella Categoria “Senior” per la partecipazione al Palio Marinaro di Santa Fermina edizione 2018, sia ad equipaggi femminili che maschili.

    L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Palestre, alle Società ed Associazioni Sportive, ai Gruppi Scout nonché alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (San Gordiano, Campo dell’Oro, Cisterna Faro, San Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

    L’Associazione informa, inoltre che, dopo le felici esperienze degli anni passati, anche per questo anno, per la Categoria “Junior”, ha dato corso al progetto di “Promozione della Attività Polisportiva” per le Scuole secondarie di secondo grado di Civitavecchia denominato: “Il Canotaggio Contro l’Abbandono Sportivo Precoce”, al quale hanno già aderito le seguenti scuole superiori cittadine: IIS Stendhal collagato all’ITCG “G. Baccelli”, ITIS “g. Marconi”, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Civitavecchia e S. Marinella, IIS Luigi Calamatta e IIS Via dell’Immacolata P.A. Guglielmotti. Si informa infine che, il Palio Marinaro di S. Fermina ed. 2018 si svolgerà nei seguenti giorni: Sabato 14 Aprile 2018 per la cat. Junior per gli Istituti Scolastici; domenica 15 Aprile 2018 per la cat. Senior.

    Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione Mare Nostrum 2000 metterà a disposizione: due imbarcazioni c/o i Pontili Galleggianti in gestione dalla “Asd Pianeta Mare Civitavecchia”, del presidente Piero Ovidi, che gentilmente e con spiccato spirito di collaborazione si sono resi disponibili ad ospitarci, c/o la Banchina Principe Tommaso (n. 3) del Porto Storico, avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione; tecnici-operativi che cureranno il percorso didattico su imbarcazioni a remi e sedile fisso dove gareggeranno gli equipaggi formati da 4 rematori ed 1 timoniere in rappresentanza del proprio Rione di appartenenza.

    Per le modalità di iscrizione e partecipazione agli allenamenti si potranno contattare i seguenti numeri: 339 5857480 (Enrico Grieco) oppure 335.8444497 (Sandro Calderai).