Homepage POLITICA Parlando di editoria con il Sottosegretario di Stato Sen. Moles

    Parlando di editoria con il Sottosegretario di Stato Sen. Moles

    5:07 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Lunedì 5 luglio 2021, presso l’Hotel San Giorgio, si è svolto un convegno sul tema dell’editoria promosso da Azzurro Donna di Forza Italia. L’iniziativa è stata ideata dalla Coordinatrice regionale di Azzurro Donna e Presidente del Consiglio comunale di Civitavecchia Emanuela Mari, con la collaborazione della omologa Coordinatrice della Basilicata Antonella Sasso. Saluti di apertura della Coordinatrice Nazionale On. Catia Polidori che è stata raggiunta telefonicamente; parole di vicinanza al territorio sono state espresse dal Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e dal Coordinatore locale di Forza Italia Roberto D’Ottavio.

    Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. Giuseppe Moles ha ascoltato le domande dei giornalisti ivi presenti ed ha fornite alcune risposte sulle attività svolte da questo governo a sostegno di edicole, il reparto dell’editoria italiana e altro contenuto nel PNRR.

    La direttrice de Le Muse News è intervenuta sul tema delle assunzioni: è stata comunicata l’esigenza di un’apposita legge (di civiltà) che obblighi aziende, privati, enti pubblici e istituzioni ad assumere nel proprio organico i giornalisti, pubblicisti e professionisti, nel settore della comunicazione interna ed  esterna. E’ stato ricordato che tutti i giornalisti svolgono annualmente attività di formazione continua e, pertanto, sarebbe necessario che le professionalità vengano valorizzate e assunte nei settori di competenza.