Homepage ROMA & PROVINCIA Passeggiata naturalistica della Lipu in Civitavecchia

    Passeggiata naturalistica della Lipu in Civitavecchia

    5:37 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo:

    Si è svolta domenica 5 luglio la passeggiata naturalistica organizzata dalla Sezione  LIPU  Civitavecchia-Monti della Tolfa. Non solo appassionati e amanti della natura hanno partecipato all’evento, ma anche famiglie con bambini e nonni al seguito, che hanno potuto ammirare le bellezze di un vero e propio museo naturalistico a cielo aperto.

    La volontaria LIPU Giulia Torta al tramonto ha coinvolto i presenti con il riconoscimento di alcune specie di piante alofile presenti lungo la costa rocciosa. Durante l’escursione è stato anche possibile osservare alcune specie di avifauna quali Gruccione, Cardellino, Passera d’Italia e Airone.

    Dopo il tramonto l’ escursione è proseguita con la guida dalla delegata Alessia Colle presso la Pineta della Frasca Monumento Naturale, con punti di ascolto per il riconoscimento dei rapaci notturni presenti tra cui l’Assiolo e il Gufo comune. Al termine della serata è stato possibile osservare anche il volo dei Chirotteri e una luminosissima luna piena. La Sezione Lipu Civitavecchia e Monti della Tolfa ricorda che l’evento svolto è stato completamente gratuito e vi dà appuntamento alle  prossime escursioni.

    Foto gentilmente concessa