Homepage CULTURA Il PMCE in concerto alla 62^ Biennale di Musica di Venezia

    Il PMCE in concerto alla 62^ Biennale di Musica di Venezia

    7:35 am
    SHARE

    ROMA – A seguito del successo riscosso nella scorsa edizione del Festival, il PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble diretto da Tonino Battista è stato invitato quest’anno dalla direzione artistica della Biennale Musica a eseguire il concerto di apertura e il concerto successivo.

    Due eventi dedicati a due maestri assoluti: il primo concerto di venerdì 28 settembre, al Teatro Goldoni alle ore 21.00, inaugura il festival e vedrà protagonista il capolavoro assoluto di Frank Zappa “The Yellow Shark” eseguito dalla PMCE con la partecipazione di David Moss; il secondo concerto del 29 settembre, al Teatro Alle Tese alle ore 20.00, è un omaggio al compositore più prolifico del novecento, Elliot Carter, di cui verranno eseguite tre composizioni per diverse formazioni.

    “È un grande onore per noi partecipare con due concerti alla sessantaduesima Biennale di Musica di Venezia  – ha dichiarato José R. Dosal, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma – è un riconoscimento importante per il nostro ensemble residente. È inoltre un segnale chiaro che stiamo perseguendo al meglio l’obiettivo di far conoscere i nostri progetti di qualità in contesti prestigiosi al di fuori dell’Auditorium Parco della Musica”.

    Nella foto: Roma, Auditorium Parco della Musica, 03.03.2018, PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble direttore Tonino Battista. ©Musacchio, Ianniello & Pasqualini / Fondazione Musica Per Roma.