Homepage ROMA & PROVINCIA Presentato il concorso scolastico “A scuola di Pastorella”

    Presentato il concorso scolastico “A scuola di Pastorella”

    7:32 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Un concorso scolastico per realizzare la migliore Pastorella. E’ quello ideato dall’associazione Icaro e realizzato in collaborazione con la Fondazione Cariciv e il Comune di Civitavecchia. A presentarlo ieri mattina in conferenza stampa è stato Luca Grossi per l’associazione Icaro. “A scuola di pastorella è un progetto dedicato alle scuole di Civitavecchia di ogni ordine e grado. Tutte potranno partecipare con una o più pastorelle. Una giuria composta da membri della Fondazione Cariciv e del Comune di Civitavecchia selezioneranno la sera delle Pastorelle la scuola che ha profuso il maggior impegno. Alla vincitrice saranno donati due computer in dotazione alla Fondazione Cariciv. Abbiamo cercato un modo di sensibilizzare i ragazzi ad una tradizione cittadina”. Sede del concorso sarà il centro cittadino che verrà come da tradizione invaso dai cittadini il 23 dicembre.

    “Non possiamo che accettare e invitare sempre di più la cittadinanza e le associazioni a proporre eventi e progetti come sta avvenendo già da diversi mesi. Ringraziamo la Fondazione Cariciv che è da sempre sensibile ai temi culturali, sociali e scolastici” ha dichiarato l’Assessora alla scuola Claudia Pescatori.

    “Il mondo della scuola è da sempre al centro delle attenzioni del presidente Sarracco – dichiara Emanuela Mari, Presidente del Consiglio comunale -. La ringraziamo per la sua sensibilità e ringraziamo l’associazione Icaro che si è messa a disposizione della cittadinanza”.

    “La Fondazione sarà sempre presente in attività che danno allo stesso tempo sprint e vigore alla cultura, alla scuola e al sociale. Progetti come questi creano integrazione tra i ragazzi e le loro comunità” ha dichiarato la presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco.

    Soddisfatto il Presidente dell’associazione Icaro Lorenzo De Carli e il Presidente della Commissione Affari Sociali Matteo Iacomelli. Insieme hanno annunciato importanti novità riguardanti la settimana della solidarietà  prevista a ridosso delle festività natalizie.