Homepage ATTUALITÀ Progetto “30 libri in 30 giorni” in sei borghi di Narni

    Progetto “30 libri in 30 giorni” in sei borghi di Narni

    5:24 am
    SHARE

    NARNI (TR) – E’ partito in questi giorni a Narni il progetto “30 libri in 30 giorni”, che invita alla lettura i residenti delle frazioni grazie al trasferimento temporaneo di libri dalla biblioteca comunale Eroli a sei centri periferici del territorio. I borghi interessati al progetto sono Montoro, San Liberato, Testaccio, Capitone, Ponte San Lorenzo e Narni scalo con inaugurazione svoltasi nell’ambito della campagna “Il Maggio dei libri – Contemporaneamente. Leggere per comprendere” è un’iniziativa dedicata alla lettura per ragazzi. L’idea, spiega il Comune, è nata dai tanti libri che sono stati acquistati grazie al contributo alle biblioteche e al sostegno all’editoria libraria che il comune ha ottenuto per due anni consecutivi.

    Un’opportunità data dal Ministero della Cultura che ha permesso alla biblioteca comunale Eroli di arricchire i propri scaffali e rinnovare le varie sezioni presenti dando la precedenza a collane per bambini e adolescenti. L’obiettivo è venire incontro ai lettori di tutto il territorio narnese per invogliare e avvicinare alla lettura soprattutto i più piccoli.

    Per ogni borgo è stato individuato un luogo, già punto di incontro e di condivisione e un referente locale, ogni mese, prenderà in prestito dalla biblioteca comunale 30 volumi, li porterà nella biblioteca del territorio e qui tutti coloro che vorranno, potranno prenderli in prestito, con una registrazione equivalente a quella della biblioteca di origine.