Homepage ATTUALITÀ Programma della VII edizione di Calvi Festival

    Programma della VII edizione di Calvi Festival

    5:24 am
    SHARE

    CALVI DELL’UMBRIA (TR) – Per la settima edizione del Calvi Festival, l’organizzazione ha reso noto il calendario di eventi dall’8 al 14 agosto. Calvi Arte: la mostra di Marco Marciani, inaugurata il 6 agosto nel foyer del teatro del Monastero proseguirà fino a domenica 14 agosto.

    Calvi Eventi – martedì 9 alle 21:15.

    Teatro dei Giardini del Monastero. Nicola Fano presenta il suo nuovo libro “La Candela di Caravaggio – Quando l’arte dà spettacolo, da Paolo Uccello a Burri”. Qual è il legame tra l’arte e il teatro? Come si guarda un quadro? E come si guarda uno spettacolo? La presentazione si svilupperà attraverso un percorso multimediale con filmati, immagini, letture che comporranno il discorso intorno a questo importante libro, lettura stimolante per tutti gli appassionati di teatro e di arti performative.

    Calvi Musica – giovedì 11 agosto ore 21.15.

    Teatro dei Giardini del Monastero. “Orfeo ed altre storie” – Ethno Surrealist Music, con questo spettacolo dal vivo Raffaello Simeoni, grande autore, interprete e cantore della tradizione popolare del Lazio e della Sabina, fondatore dei Novalia, presente con Ambrogio Sparagna nell’Orchestra Popolare Italiana. Con la sua potente voce, i tanti suoni che lo rappresentano, racconterà le sue canzoni, le sue ballate, accompagnando l’ascoltatore in una antichissima ma attuale trance. Tanti i brani della sua trentennale carriera, musica per il Cinema, Teatro, Televisione.

    Calvi Musica – venerdì 12 agosto ore 21.15.

    Teatro dei Giardini del Monastero. BMI Banca della Musica Italiana – Tributo a Lucio. Dalla vita in poi. In scena: Stefano Fadanelli – voce, Pierluigi Germini – batteria, Enzo Salvi – chitarra, Tonino Ciotti – basso e voce, Silverio Dell’Uomo – tastiere e voce.  Dalla casa discografica RCA che vide la nascita, l’evoluzione e il successo di autori e musicisti della grande musica pop italiana, nasce questo gruppo la BMI, che propone un viaggio appassionante attraverso le canzoni di Lucio Dalla, completandone il ritratto: cantante, cantautore, talent scout, compositore, amico; aneddoti, storie e musica. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria. Ingresso 5 euro.