Homepage Proposta di Collaborazione

Proposta di Collaborazione

Sara Fresi Direttore Responsabile del giornale online Le muse newsSara Fresi è una giovane donna creativa e professionale che ha unito la sua passione per la storia, la cultura e il giornalismo dando vita nel novembre 2017 al progetto editoriale Le Muse News. Lei è giornalista ed ha conseguito la laurea magistrale in “Storia e Società” (Università degli Studi Roma Tre).

 

Se vuoi chiedere la collaborazione di Sara Fresi puoi scriverle a questo indirizzo mail: direttore@lemusenews.it

Activities:

– Stesura di articoli giornalistici.
– Realizzazione di pubblicazioni di carattere storico.
– Partecipazione in qualità di relatrice e, talvolta, presentatrice in convegni.
– Organizzatrice di mostre fotografiche.
– Realizzazione di progetti grafici: manifesti, locandine e loghi.

Experiences:

– Dall’anno 2018 ad oggi: Club Marketing Communications Chairperson Lions Club Civitavecchia Porto Traiano. Il Lions Club International è l’organizzazione di Club di assistenza più grande del mondo.
– Anno 2019: Partecipazione in qualità di analista monitoraggio italiano delle elezioni europee 2019 condotto all’interno del progetto di ricerca Platform Europe finanziato dal Parlamento Europeo e coordinato dal prof. Edoardo Novelli.

Awards:

– 7 aprile 2018: Premio giornalistico internazionale “Le Terre de l’Infinito” organizzato da Italyheart con la collaborazione dell’Associazione della Stampa Estera. Assegnato il Premio d’onore.
– 10 giugno 2018: Attestato di gratitudine e ringraziamento conferito al quotidiano web Le Muse News per il servizio giornalistico svolto in occasione della Mille Miglia 2018 per la Squadra Corse e la Rete dei Musei di Umbria e Lazio.
– Da Febbraio ad Aprile 2020: 1^ Classificata “1989 Online Run. February – April 2020” progetto co-finanziato dall’Unione Europea, organizzato da Europeana Foundation con la collaborazione di Austrian Institute of Technology, Österreichische Nationalbibliothek, Biblioteca Judeţeană Octavian Goga Cluj, Facts & Files – Think History!, PSNC e Net7. Documenti manoscritti tratti dal portale Europeana 1989: documenti e immagini della fine della Guerra Fredda.