Homepage POLITICA Provincia di Terni, torretta illuminata di giallo per la Giornata internazionale della...

    Provincia di Terni, torretta illuminata di giallo per la Giornata internazionale della donna

    5:34 am
    SHARE

    TERNI – Lunedì 8 marzo, in orario serale, è stata illuminata di giallo la torretta di Palazzo Bazzani per onorare la Giornata internazionale della donna. “Un gesto semplice ma simbolico, un omaggio a tutte le donne ed un monito per tutti”, dice il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi che formula gli auguri suoi e dell’amministrazione provinciale a tutte le donne.

    “Questa giornata – sottolinea il presidente – non deve essere un rituale ripetitivo e anonimo, deve invece venire interpretato come il punto più alto di un impegno costante nell’affermare e difendere i diritti delle donne e la parità di genere. Concetti, questi, che non valgono solo per l’8 Marzo e solo per le donne, ma devono essere riferimenti per tutti, perché fanno parte di quel patrimonio di valori condivisi che favorisce il progresso umano”.

    Il presidente non fa mancare il riferimento alla delicata fase sanitaria che sta attraversando il Paese. “Non dobbiamo dimenticare – dice infatti – il ruolo svolto e i sacrifici fatti dalle donne anche in questo anno di emergenza pandemica. Impegni e sacrifici che – aggiunge – continuano e che vedono il mondo femminile spesso sopportare il carico più pesante a livello lavorativo e famigliare, ma è da queste situazioni che dobbiamo tutti trarre insegnamenti per costruire un futuro migliore”.