Homepage ATTUALITÀ Rappresentanza di Civitavecchia al XX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia

    Rappresentanza di Civitavecchia al XX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia

    8:22 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA / SALERNO – Il Comune di Civitavecchia presente al XX Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia svoltosi a Salerno. Soddisfatto Pasquale Marino, consigliere Comunale, delegato per l’occasione dal Sindaco Ernesto Tedesco, per aver accompagnato la Delegazione Civitavecchiese della locale associazione ANMI formata da 53 soci guidata dal Presidente Enrico Gargano. Tutti gli associati rigorosamente nella classica e bellissima uniforme tra cui le simpaticissime “patronesse”. La cerimonia ha ottenuto grande successo erano presenti oltre 10.000 Marinai in servizio e in congedo provenienti da tutta Italia.La presenza di Civitavecchia a significare le nostre tradizioni marinare ed un omaggio alla memoria di tutti i nostri caduti  in mare marittimi pescatori e militari nel espletare il proprio dovere per la Patria. Il loro esempio è una bussola che deve ispirare la nostra vita personale e collettiva ai valori più alti dell’Onore e del Dovere.

    Al raduno sono intervenuti il Presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Ammiraglio Paolo Pagnottella e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone A rappresentare il Governo c’era il sottosegretario alla difesa Angelo Tofalo.
    Il presidente Nazionale ANMI, Ammiraglio Pagnottella, si è voluto complimentare con la nostra delegazione ed inviato un saluto e un ringraziamento particolare al nostro Sindaco Tedesco, sentimenti al quale si unisce anche  il Presidente Enrico Gargano.