Homepage ROMA & PROVINCIA Resoconto dello stage a Londra degli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico...

    Resoconto dello stage a Londra degli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Galilei di Civitavecchia

    8:18 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Quest’anno, dal 18 al 24 Marzo, un gruppo di studenti del Liceo Galilei, si è recato a Londra per un viaggio studio accompagnati dai docenti Nadia Ceccarelli, Giusi Garofalo e Francesco Di Fede. I ragazzi, di età compresa dai 14 ai 18 anni, provenienti dal Liceo scientifico e linguistico, hanno frequentato un corso di Inglese per una settimana, con sistemazione in college. I partecipanti hanno ricevuto un attestato con il livello di inglese raggiunto (dal B1 al C1).

    Di mattina gli studenti hanno frequentato la scuola con docenti madrelingua, mentre il pomeriggio hanno visitato luoghi rilevanti della città di Londra. Molto suggestiva è stata la visita all’interno dell’Abbazia di Westminster, al cui interno è conservata tutta la storia di Inghilterra, di notevole interesse le bare che contengono i resti dei re: da Edoardo il Confessore a Enrico VIII, Elisabetta I e Maria, i Tudor, gli Stuart ecc. Bellissimo anche l’angolo dei poeti, la poltrona dove vengono incoronati i re, l’altare dove si celebrano i matrimoni dei regnanti.

    I ragazzi hanno anche visitato la National Gallery, con i dipinti più importanti del mondo, il Natural History Museum, dove hanno visto gli animali di diverse ere geologiche e luoghi molto lontani, il British Museum, con le varie collezioni da tutto il mondo, e poi le meraviglie della città: Covent Garden, antico mercato, oggi zona raffinata, lo shopping di Oxford Street, Piccadilly, Trafalgar, Downing Street, Camden Town, Green Park, Hyde Park, St.James Park.

    Foto gentilmente concessa