Homepage TUSCIA Riccardo Rossi aprirà Enocinema 2022

    Riccardo Rossi aprirà Enocinema 2022

    5:11 am
    SHARE

    SAN MARTINO AL CIMINO – Dopo i nove giorni di proiezioni e incontri della diciannovesima edizione del Tuscia Film Fest nell’arena di piazza San Lorenzo a Viterbo, ecco Enocinema. Sabato 23 luglio 2022 (ore 21.15; ingresso libero fino a esaurimento posti) nel cortile di Palazzo Doria Phampilj a San Martino al Cimino, Riccardo Rossi inaugurerà l’evento dedicato alle parole, ai libri e al racconto delle eccellenze del territorio della Tuscia.

    Per quattro settimane i protagonisti saranno il cinema italiano, alcune delle più importanti cantine della provincia di Viterbo e il pubblico che potrà assistere alle presentazioni e, al contempo, degustare il meglio delle produzioni vitivinicole locali.

    Così Rossi che più Rossi non si può: questo il titolo del libro che sarà presentato nel corso della serata d’apertura dall’autore in abbinamento alla degustazione di una selezione di vini della cantina Famiglie Sensi Trappolini e al firmacopie che concluderà la serata.

    Eccoli, sono arrivati, i fatidici cinquanta. E superata la temuta boa, tutto cambia. Comincia il Grande Lavoro che ti impegnerà per le decadi successive: esorcizzare la paura di invecchiare, ed è una faccenda lunga, laboriosa. L’infanzia, l’adolescenza, i vent’anni, i trenta, i quaranta… Riccardo Rossi, comico, attore e presentatore, da over cinquanta, ripercorre con sguardo vintage le sue “ere geologiche”, cariche di usanze e rituali che fanno ridere e commuovere. Soprattutto chi può dire: «Anch’io c’ero».

    Enocinema proseguirà per quattro settimane consecutive fino a ridosso del Ferragosto. Saranno ospiti della manifestazione – organizzata in collaborazione con carlozucchetti.it – Marco Bonini (30 luglio, L’arte dell’esperienza), Elisabetta Villaggio (6 agosto, Fantozzi dietro le quinte.Oltre la maschera, la vita (vera) di Paolo Villaggio), Grazia Di Michele (13 agosto, Di rose, principi e serpenti).