Homepage ATTUALITÀ Ricordando il grande Lion Gen. Armando Di Giorgio ad un anno dalla...

    Ricordando il grande Lion Gen. Armando Di Giorgio ad un anno dalla sua scomparsa

    6:17 pm
    SHARE

    ITALIA – Nessuno può dimenticare, ad un anno dalla sua scomparsa, Armando Di Giorgio un grande Uomo, grande fisico nucleare, militare e immenso Lion. Oggi avrebbe festeggiato 94 anni.

    Da sinistra: Lion Mario De Sanctis, Lion Armando Di Giorgio. Foto gentilmente concessa

    Di seguito una nota giunta alla nostra redazione:

    “Colonna portante del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host. Nato a Catania, dove si è laureato in fisica nucleare, ha subito dopo intrapreso la carriera militare. Prima del congedo, in qualità di generale, è stato comandante del Centro Chimico di Santa Lucia a Civitavecchia.

    Dal 1982 ha ricoperto per ben tre volte l’incarico di presidente del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host. E’ stato, fin dall’inizio, un riferimento dei valori del lionismo per tutti i soci del Club e del Distretto. Durante i suoi tre incarichi da presidente ha condotto molteplici service di ampio respiro su problematiche nazionali e internazionali. Per il comprensorio ha promosso molti service sulle più varie problematiche e convegni di notevole interesse. Tra l’altro ha contribuito, col Club, al restauro di due erme degli imperatori Marco Aurelio e Settimio Severo e al collocamento presso il locale museo di vari reperti di scavi nell’ambito del porto antico. Ha avuto diversi incarichi a livello distrettuale ottenendo ovunque stima e apprezzamento. Importante il suo incarico distrettuale di direttore editoriale della collana dei “Quaderni del Lionismo”. Quasi un centinaio di pubblicazioni sui più svariati argomenti, molte delle quali da egli stesso direttamente trascritte dalle registrazioni di illustri relatori di convegni e conferenze”.