Homepage ROMA & PROVINCIA Ricordando il Natale nella tradizione di Civitavecchia

    Ricordando il Natale nella tradizione di Civitavecchia

    10:37 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Le partecipanti al laboratorio di scrittura creativa della biblioteca “Alessandro Cialdi” di Civitavecchia, dopo la recente esperienza di “Otto prospettive per un giallo”, raccolta sperimentale di racconti gialli, si cimentano in una nuova esperienza letteraria.

    Roberta Caruso, Cristina Di Claudio, Anna Grazia Mastrofilippo, Clara Ramuscello, Nadia Ramuscello, Catia Sbragaglia, Maria Teresa Serafini presentano “Le nonne fabulose – Racconti e ricordi intorno al focolare” (Prospettivaeditrice), un libro per bambini da leggere in famiglia e… da colorare e dipingere.

    Storie, favole, poesie e filastrocche sono legate da un racconto-cornice: un Natale di anni fa in una una famiglia di Civitavecchia. Ai ricordi reali del Natale di molti anni fa, unisce racconti, poesie, filastrocche. L’ambiente e le tradizioni sono di Civitavecchia.

    Le nonne “fabulose”, tramandano il ricordo del loro mondo ai bambini. Non c’è rimpianto, ma testimonianza di un’infanzia vissuta in situazioni diverse dalle attuali, che è giusto consegnare alle nuove generazioni. Nonne e nipoti scoprono che la lettura insieme è un piacere, un gioco condiviso che si fa con l’aiuto della Maga Parola. E’ in libreria oggi.