Homepage ROMA & PROVINCIA Rimosso lo storico ponte di imbarco n.1 Civitavecchia – Golfo Aranci e...

    Rimosso lo storico ponte di imbarco n.1 Civitavecchia – Golfo Aranci e riqualificata l’area ex ferrovie dello stato

    5:03 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA –  Si sono conclusi ad agosto scorso  i lavori previsti per la rimozione dello storico ponte di imbarco n. 1 Civitavecchia – Golfo Aranci e per la riqualificazione della zona delle ex ferrovie dello stato.

    “Ci tenevo a fare il punto della situazione e dare un aggiornamento – spiega il Presidente di Majo – sulla conclusione dei lavori di rimozione dell’invaso e sulla riqualificazione dell’intera area dell’ex ferrovie dello stato. La ditta incaricata da RFI ha fatto un ottimo lavoro  riconsegnando all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, un’area pulita ed in ordine e, soprattutto, nel rispetto del cronoprogramma”.

    L’area in questione è  stata oggetto di approfondita pulizia che ha portato alla bonifica dei serbatoi interrati presenti che erano collegati direttamente con l’ex deposito costiero presente nell’area di “Largo della Pace”.

    Questo intervento si inserisce  tra quelle operazioni programmate dall’AdSP per rendere l’ambito del porto storico e l’accesso di “Varco Vespucci”, sempre più orientato ad accogliere attività dedicate al diportismo e ai servizi ad esso collegati, con eliminazione di quelle servitù che risultavano ambientalmente impattanti per la loro vicinanza al centro cittadino.